Questo blog…

Questo blog rappresenta la mia mente, entità, per quanto mi riguarda, inesistente. Per definizione. Direi che propone quel che mi passa per la testa. Luogo molto trafficato e caotico che è il risultato di tutta una serie di professioni ed interessi in cui mi sono cimentato.

Recentemente ho aggiunto delle “note personali” di natura affettiva. Momenti (privati, brevi ma intensi) nei quali ogni tanto inciampo per ricordare (agli altri) che anche gli scienziati hanno un cuore, una vita di affetti e sentimenti. Una vita, generalmente, mal gestita nella pratica del quotidiano ma che ha una portata interiore molto articolata. Spesso distruttiva.

Il blog è diventato così, nel giro di due anni, una scrivania disordinata, la mia, e non vuole rappresentare un progetto ma un archivio di appunti. Di certo non un diario. Gli argomenti spaziano da un settore all’altro, raggruppati alla meno peggio dentro categorie tenute insieme da un filo di rigore deontologico personale.

Mi piace parlare, spiegare: viaggiare con la fantasia attraverso il linguaggio e la logica. Mi piace (ancora) sognare. Spesso amo anche indignarmi (e bacchettare) pensando al futuro della nostra specie, della società, dei nostri figli e disegnare, ogni giorno, un lavoro da svolgere secondo le esigenze socio-culturali.

Grazie per l’attenzione.

Questo sito internet è un blog personale, non rappresenta una testata giornalistica. Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...