Omofobia? Why not?

Lou Reed ha lasciato questo mondo sul quale è passato camminando sul

The Best of Lou Reed & The Velvet Underground

The Best of Lou Reed & The Velvet Underground (Photo credit: Wikipedia)

lato selvaggio. Non voglio aggiungere nulla, anche perché non potrei dire nulla di originale né di emotivamente partecipante. Muore un grande musicista, un artista. In questi momenti solo il silenzio può dare conforto al dolore e solo il ricordo può riempire il vuoto della mancanza.

Posseggo 3 lettori portatili di musica su ognuno ho riportato un tipo (“diverso”) di musica ma ognuna delle 3 infinite play-list prevede il medesimo brano iniziale; un saluto ed un benvenuto all’ascolto: Intro – Sweet Jane dall’album Rock and Roll Animal. Che suona anche oggi, mentre scrivo. Commosso.

Quel che emerge è solo una accidentale riflessione, amara. In questi giorni, a Roma, un ragazzo di 21 anni si è tolto la vita perché non riusciva più a sostenere o contenere il peso della pressione omofoba esercitata su lui dagli “altri”. Omofobia: già il termine non ha senso. E’ razzismo.

Poco più di mezzo secolo fa, un giovane ragazzo viene sottoposto al “trattamento” di elettrochoc per farlo “guarire” dall’omosessualità. Che splendidi e geniali terapeuti. Quel ragazzo fortunatamente non è morto ed ha vissuto per 71 anni donandoci espressioni artistiche di notevole qualità.

Oggi, fortunatamente, non ci sono più terapeuti che consigliano “cure miracolose” ma ahimè c’è qualcosa di più pericoloso, che uccide in tutti i sensi: l’ignoranza umana e le sue varie espressioni. La cura per (costoro) è davvero costosa. Silenzio Please.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/10/28/morire-di-nuovo-di-omofobia/758712/

Annunci

One thought on “Omofobia? Why not?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...